Al via la “fase finale”!

11 Febbraio 2018 ,

Terminata la fase iniziale del girone, da domani sera si apre la fase finale della Winter Edition del Brazuca.
Al campo i primi verdetti definitivi; Longobarda e Manchester City accedono direttamente al tabellone delle semifinali, mentre a salutare il torneo è l’Atletico Madrid che troveremo sicuramente nella prossima edizione estiva.
La Longobarda è stata la grande rivelazione della prima parte di stagione dove ha dominato (5 vittorie e 1 pareggio nelle prime 6 gare); poi un leggero calo per poi comunque riprendersi la testa del girone e chiudere sopra al Manchester City solo per differenza reti.
Il Manchester City ha senza dubbio espresso il miglior calcio del Brazuca Cup dell’ultimo periodo: una squadra già rodata che si conosce alla perfezione e che basa la sua forza su alcune individualità di altissimo livello.
Il primo preliminare vede sfidarsi Vis Tronchiamo e i nuovi arrivati del Saint-Etienne. I ragazzi di Mereu e Castellano hanno chiuso al 3º posto il girone, con un solo punti in meno rispetto a City e Longobarda; una chiara dichiarazione di forza del gruppo vista anche la differenza di età rispetto alle due semifinaliste. Il Saint-Etienne ha raccolto molto poco rispetto a quanto fatto vedere sul campo: squadra quadrata con qualche difficoltà sotto porta. 9 i punti totali collezionati, cercheranno in tutti i modi di imporsi su i ragazzi di Vis Tronchiamo.
L’altra sfida è tra le squadre più giovani del torneo, Black Devils e PSV Cesano.
I ragazzi di Giorgi dopo la sconfitta in finale dello scorso luglio avevano voglia di imporsi nel miglior modo possibile ma hanno trovato difronte a loro qualche difficoltà che ha frenato il loro percorso fino ad oggi: 4º posto e 19 punti fatti.
Il PSV di Bianconi e Cagiotti è stata la grande sorpresa della seconda parte del girone iniziale. 5 sconfitte nelle prime 6 gare e un cammino tutto in salita: poi la ripresa, qualche nuovo innesto e un potenziale offensivo che ha iniziato a dare i frutti sperati. 18 punti collezionati e un preliminare tutto da giocare.

Ci vediamo al campo, buon Brazuca a tutti!

Shares