Cuore Parma! Vincono soffrendo All Blacks e Pacia

20 Gennaio 2019 ,

La 10a giornata della Winter Edition 2018/2019 segna l’inizio del girone di ritorno. Ad aprire la giornata i ragazzi di Giorgi contro i ragazzi di Sergi e Santonocito. Dopo la roboante vittoria degli All Blacks nella prima gara della stagione, gli “hammers” cercano la vendetta sportiva. Gara subito piacevole, con poche occasioni da gol ma molte trame sulla mediana con le due squadre in fase di studio per tutto il primo tempo. Il gol del vantaggio degli All Blacks arriva a metà del secondo tempo con una magia di Di Simone: il raddoppio arriva subito dopo su una distrazione difensiva del West Ham punito da Scardavoni con un colpo sotto. In pieno recupero, arriva il gol che serve solo a rendere meno amara la sconfitta di Mariani. Miglior in campo, De Dominicis fondamentali due sue parate per la vittoria dei “neri”.

La gara del mercoledì ci regala una delle partite più belle ed emozionanti del Brazuca Cup: Parma e Domino si sfidano a tutto campo, con tanta aggressività e tecnica di gioco da ambo le parti. A passare in vantaggio entrambe le volte sono i ragazzi di Tripi e Scarponi: prima Berto e poi Paris. Ma il Parma non sta a guardare e, subito prontamente, reagisce ad i due gol con Zeneli che è stato il vero trascinatore dei ragazzi di Giovannetti. In pieno recupero, arriva una punizione al limite per il Parma: calcia Giovannetti che trovi la respinta del portiere, sulla quale si fionda Angeloni che con un sinistro acrobatico sigla il gol vittoria. Grande festa in casa Parma, che cosi come avvenuto all’andata si porta a casa i 3 punti allo scadere.

La terza gara della 10a giornata vede incontrarsi la Longobarda di Teresi contro la Dinamo Pacia di Macchia. Gara molto equilibrata, con la Pacia ad essere padrona del campo in più riprese e una Longobarda dura a morire fino alla fine. Il primo tempo si apre con la marcatura di Macchia alla quale segue il gran gol da vero centravanti di Cupelli. Nel secondo tempo, la freschezza e la maggior giovane età della Pacia segna la differenza con una Longobarda che, comunque, in più di un’occasione era andata vicina al gol. Prima Branconi con un facile tap-in vincente, poi il trascinatore della Pacia ruba la scena: doppietta per Potenza che si porta a casa il premio di “man of the match”, il terzo su sei gare giocate, e si conferma sempre più capocannoniere della Winter Edition 2018/2019.

Shares