Seconda vittoria consecutiva per il Manchester City che dimostra ancora là propria forza nei singoli e nel gruppo. Partenza in salita però, con l’Atletico Madrid di Puggioni a comandare per tutto il primo tempo grazie ad un autorete. Nella ripresa, cambio di marcia dei ragazzi di Sergi: un gol pazzesco di Cotta, MVP della gara, da il via alla “remuntada” dei “Sky blues”. I “colchoneros” si affidano alle ripartenze sulle ali ma non bastano: prima Di Cassio e poi il solito Mariani firmano la vittoria per il Manchester City.
Si attendeva una reazione da parte dei Black Devils che non si è fatta attendere: fermato il Saint-Ètienne che veniva da due vittorie. Partita tatticamente perfetta dei ragazzi di Giorgi, che sono riusciti a lungo a bloccare le trame avversarie impedendo di arrivare dalle parti del portiere. Prestazione sotto tono di tutti i “verdi”. Migliore in campo della partita, Bernardi autore di una doppietta. Bellissimo il secondo gol: dribbling secco e tiro sul primo palo.
Numeri da record per la capolista Longobarda: 4 vittorie in altrettante gare, 17 gol fatti e solamente 5 subiti. Teresi ha lavorato a lungo sulla costruzione della squadra e le prestazioni in campo dei suoi pagano gli sforzi fatti. Troppo poco il PSV Cesano visto nell’ultima gara: tanta qualità sopratutto nel reparto offensivo ma poco gioco e tante, troppe, azioni solitarie. C’è da lavorare sul gioco per far arrivare i primi risultati positivi. Teaca si prende la scena: 4 gol per portarsi in solitaria al primo posto della classifica marcatori e il premio di “man of the match” a fine gara.